Linux Archive

Linux Archive (http://www.linux-archive.org/)
-   Debian User (http://www.linux-archive.org/debian-user/)
-   -   freezing debian (http://www.linux-archive.org/debian-user/435785-freezing-debian.html)

Sergio Fanton 10-05-2010 07:40 AM

freezing debian

buon giorno...
inizio dicendovi che sono nuovo di questa comunità e mi scoraggia un po il problema che nel mio compter persiste.
Io ho installato debia in vari modi... (net install, cd e dvd) ma ad ogni avvio li accomuna sempre una cosa: dopo un paio di minuti il sistema va in freez ovvero non riesco più a muovere il mouse e la tastiera diventa inesistente.
ho provato a fare alt-ctrl-f1 ma niente rimane tutto bloccato. se ad esempio c'è un film che va si blocca pure quello. l'unico modo per riuscire a riavviarlo è usare il pulsante di accensione nel case.
adesso ho installato i driver della scheda video dal sito nvidia e la cosa sembra un po migliorata anche se dopo qualche minuto va di nuovo in freeze.
ieri ho scoperto che se io lascio il computer acceso senza fare alcuna operazione non va in freeze.
la versione di debian che utilizzo è l'ultima versione stabile a 32 bit con il kernel 2.6.26-2-686
il mio computer è un compaq presario sr 5622it

TOMMASO

Klistvud 10-05-2010 10:08 AM

freezing debian